Davvero una grande prestazione per la giovanissima squadra frentana nel campionato di Prima Divisione che purtroppo anche questa volta non raccoglie i due punti, ma grandi applausi per quanto stanno facendo in campo. Nella seconda giornata di ritorno l’Azzurra è stata di scena ad Alba Adriatica, squadra esperta e che viaggia nelle zone alte della classifica.
La gara parte subito a favore degli ospiti che piazzano un grande parziale costringendo Alba al timeout per riportare in equilibrio le sorti fino al rientro negli spogliatoi (35-39 Azzurra). Il terzo periodo è a favore dei padroni di casa che ribaltano il punteggio ma con gli azzurrini sempre ad un passo (54-51 Alba).

L’ultimo periodo è tutto da vivere, colpo su colpo le due compagini danno vita ad un finale teso e vietatissimo ai deboli di cuore dove a 22″ dal termine il tabellone recita (69-69). I dettagli finali mettono in mano ad Alba i due punti con l’Azzurra che tenta di realizzare l’ultimo tiro per conquistare un match che avrebbe comunque meritato.
. Simone Cortese