“Interpretando la profonda commozione della comunità lancianese per la tragica morte del concittadino FERNANDO DI NELLA provocata, il 13.09.2023, dall’esplosione nello stabilimento “Sabino Esplodenti” di Casalbordino, il sindaco di Lanciano Filippo Paolini decreta la proclamazione del lutto cittadino nella giornata del 22.09.2023, in segno di cordoglio per la tragica scomparsa del compianto FERNANDO DI NELLA, e di partecipazione al dolore che ha colpito la sua famiglia per la grave perdita subito
Bandiere a mezz’asta a Lanciano per Fernando Di Nella nel giorno dei suoi funerali. Una tragedia che ha colpito tutti e che si arricchisce anche di dettagli che fanno ancora più male.
Dall’autopsia eseguita nei giorni scorsi è emerso che il 62 enne, operaio esperto e prossimo alla pensione abbia chiamato i soccorsi dopo la deflagrazione che si è avvertita a chilometri di distanza.
Non è quindi deceduto sul colpo, come i suoi colleghi Gianluca De Santis e Giulio Romano. Una verità che ci da il senso di una tragedia enorme che ad oggi non trova spiegazioni.
I funerali si svolgeranno alle 16 nella chiesa parrocchiale dello Spirito santo nel quartiere Santa Rita.