Checché se ne dica l’universo sportivo frentano non è solo calciocentrico, ma costellato da innumerevoli discipline che raccolgono i giovani del comprensorio, talvolta accompagnati anche da grandiose prestazioni a livello nazionale.
È stato così per il Basket dall’Azzurra ad esempio, o ancora nell’intreccio abruzzese di Gianmarco Tamberi in occasione dell’oro ai recenti Mondiali. Lanciano custodisce un’eredità di atleti e professionisti, i quali compongono le rete di educatori e allenatori su diverse pratiche agonistiche: c’è tanta lancianesità per la Nuova Atletica Lancianl ai C.d.S. su pista per cadetti e cadette a Sulmona. Risultati positivi che strappano sorrisi e soddisfazioni per i frentani entrati in classifica.
È così per la vittoria di Leonardo Ciampini nei 300hs, con il tempo di 43.27 s, stabilendo così il suo primato personale e nel salto con l’asta sia maschile che femminile rispettivamente con Moris Colarelli e Sara Sorgini, entrambi vincitori con la misura di 2,70 m.
Terzi posti ed ennesimo podio rossonero anche per Jacopo Angelucci nei 2000m con 7.28.62 min, che si è anche classificato sesto nei 1000m e di Aurora Di Loreto negli 80m con 11.06s. Gloria per Francesco Di Nardo nei 300m, Aurora Di Loreto nel salto in lungo, Sara Di Florio nel lancio del peso 3kg e Sara Bellisario nel disco 1kg, tutti e quattro classificatisi al quarto posto.
Da segnalare infine le ottime prestazioni di Leonardo Ciampini, Diego Di Donato (entrambi settimi) e Francesco di Nardo (nono) negli 80m; Moris Colarelli settimo nei 300m e Sofia Tarquini e Sara Di Florio, decima e undicesima negli 80m.
La società Nuova Atletica Lanciano conclude con i complimenti ai ragazzi per l’impegno dimostrato nel corso delle gare