“La situazione è già stata segnalata agli uffici l’Ater, da tempo. Ci hanno più volte rassicurate che gli interventi stavano per partire ma ad oggi abbiamo dovuto sgombrare le soffitte e chiudere le camere dei nostri figli perchè ci piove dentro”
E’ la denucia che abbiamo raccolto questa mattina da parte di alcuni residenti di un palazzine Ater in via Cipollone a Lanciano.
Immagini eloquenti, i muri sono letteralmente impregnati di acqua, le piogge di questi giorni non hanno di certo aiutato. Calcinacci che si staccano, pezzi di ferro in vista.
Questa mattina l’intervento dei vigili del fuoco che hanno impedito agli inquilini di mettere in salvo le proprie cose.
“Potrebbero crollare i calcinacci, ci hanno detto, e noi oltre a vivere della muffa e nell’umidità ci teniamo alla nostra incolumità“.
Le infiltrazioni che arrivano dal tetto, sono talmente profonde che con il tempo sono scese fino a piani bassi attraverso le colonne.








“Gli uffici competenti conoscono bene la situazione, ci dicono, ma nessuno fa niente. Volevamo anche riscattare queste case. Ci viaviamo da sempre ma inq ueste condizioni precarie solo un pazzo lo farebbe”.