Non sono giovanissimi, chi li ha visti scapparre via la scorsa notte all’arrivo della volante della Polizia di Lanciano, racconta di giovani di almeno 20 anni.
Si sono dileguati fra i vicoli che da via dei Bastiioni riportano a via dei Frentani. Sono in molti, almeno 15 o forse più e, da alcuni mesi, hanno preso l’abitudine di disturbare la vita e il riposo dei numerosi residenti.
“Scherzi” di tutti i tipi, insulti, sempre ben attenti a non frasi riconoscere.
Suonano ai campanelli, battono contro i portoni, lanciano sassi alle finestre. Non passa fine settimana che la quiete pubblica non venga disturbata. Succede alle 2, alle 3 del mattino e molte persone, soprattuto anziani, hanno cominciato ad avvertire un senso di ansia e angoscia. Chi vive solo ha chiaramente maggiori timori.
“Ho paura che alla fine entreranno dentro casa- ci dice una donna- sono state tre notti tremende. Speriamo la finiscano.
1 commento
Sono una presa di mira da 3 giorni che non vivo più tra vigini chiamati dai vicini e io personalmente colpita ho dovuto chiamare una sera i carabinieri due volte e ieri sera la polizia da suonare i campanelli ieri hanno tentato di buttare giù la persiana con i pugni AIUTATECI A PRENDERLI