In una giornata in cui le dirette inseguitrici della capolista non hanno giocato (il Majella per turno di riposo, il Città di Chieti e la Tombesi c5 a causa della storica qualificazione alle Final Eight di Porto San Giorgio della prima squadra ortonese di calcio a 5), la Casolana si reca a Tollo per porre fine al piccolo trend negativo e per consolidare il primo posto in classifica.
Eppure nel primo tempo, finito a reti bianche, la capoclassifica sembra essere proprio la squadra di casa che preme soprattutto con i due esterni di attacco anche se manca senza alcun dubbio di incisività. Una sola la vera ed importante parata dell’ottimo portiere ospite che infonde grande sicurezza alla intera squadra.
La Casolana, sorniona ed a tratti distratta, sembra poter sfondare sulla fascia difensiva sinistra del Tollo in qualsiasi momento e ci riesce ad inizio della ripresa: una percussione dalla destra provoca un intervento scomposto del difensore centrale del Tollo. È rigore. La Casolana non sbaglia dal dischetto.
Da questo momento in poi non c’è più partita e nel giro di pochi minuti arrivano il secondo, il terzo ed il quarto gol che chiudono rapidamente un incontro che nel primo tempo sembrava potesse prendere una piega molto differente.
Meritato il gol della bandiera, nel finale, del Tollo.
In attesa del recupero tra Città di Chieti e Tombesi c5, la Casolana vola a +6.
Antonio De Luca