Paglieta (Ch) – Il Comune di Paglieta, in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Sangro, promuove corsi di ginnastica gratuiti per ragazzi e giovani residenti sul territorio comunale di età compresa tra i 14 e i 28 anni. L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere stili di vita sani attraverso la pratica sportiva, migliorando così le condizioni di salute e benessere degli individui. Inoltre, si vuole incentivare la socializzazione tra i giovani, che spesso trascorrono il loro tempo libero davanti alla TV o ai dispositivi digitali. Infatti, trascorrere troppe ore seduti può avere un effetto negativo sulla salute psicofisica dei giovani, per cui è importante spronare i ragazzi a praticare sport.
Le due lezioni settimanali, dalla durata di un’ora ciascuna, in orari serali, si terranno presso la palestra della Scuola Primaria Capoluogo di Corso Garibaldi (PAGLIETA). Gli interessati possono consultare tutti i dettagli e i relativi requisiti per accedere al progetto sulla pagina istituzionale del Comune di Paglieta. La manifestazione d’interesse, redatta secondo lo schema reperibile presso lo Sportello di Segretariato Sociale comunale , aperto il lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, deve essere presentata entro il 18 marzo 2023 presso lo Sportello di Segretariato Sociale del Comune di Paglieta. Per informazioni è possibile, altresì, contattare il numero 3894743326, al fine di poter programmare l’inizio delle attività, che si terranno a partire dal mese di marzo a giugno 2023.
«Si tratta di un’occasione imperdibile ed importante anche per i nostri ragazzi e giovani residenti di Paglieta, non solo dal punto di vista educativo e di salute, ma anche per favorire la socializzazione tra i coetanei e migliorare il loro benessere psicofisico», ha affermato il sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani.