Mister Simigliani: “cerchiamo di cambiare marcia”
Oggi 28 gennaio, Faras Silvi C5 e Futsal Lanciano C5 si sono affrontate presso il Palasport di Silvi Marina in occasione della 16ª giornata della Serie C1. Il Girone Unico d’Abruzzo apre le porte ad una sfida fondamentale per entrambe le squadre, chiamate a risollevare le sorti della classifica e lanciare un segnale alle dirette inseguitrici.
I padroni di casa arrivano al match dopo una serie di tre sconfitte consecutive, situazione che pregiudica drasticamente l’ambizione playout, ormai distante 6 punti. Gli ospiti guidati da mister Simigliano Massimo si affacciano all’impegno in trasferta inanellando risultati e prestazioni altalenanti: per riuscire ad evitare l’insidia dello spareggio, occorre accorciare sull’Orione Avezzano, fermo a quota 18 punti. I rossoneri, nonostante il rush che coinvolge più candidate, vorrebbero centrare l’obiettivo, magari regalandosi un finale di stagione in crescendo.
La partita pomeridiana, diretta dagli arbitri Passarelli e Speranza, termina con il risultato di 4-6 e premia la volontà dei lancianesi, abili a ribaltare un primo parziale negativo, concluso in svantaggio per 4-1. Il protagonista della gara è Mattia Travaglini, autore di una doppietta, mentre le altre marcature tra le fila degli ospiti portano la firma di Primavera, Palmerio, Massimini e Di Giulio. Ora la vittoria vale tanto: oltre l’autostima e le certezze tecniche ripristinate, i 16 punti conquistati rappresentano uno stimolo per provare fino in fondo ad evitare i playout e programmare, con serenità, il prossimo campionato.
“Abbiamo concluso in svantaggio un primo tempo approcciato male, ci dice Mister Simigliani, soffriamo questo tipo di partite, poi nella ripresa abbiamo schierato il portiere di movimento e cambiato qualcosa. La squadra ha avuto un atteggiamento migliore, credo che la gara sia stata vinta meritamente, spero possa portarci un po’ di morale per tornare a giocare con maggiore tranquillità. Mercoledì abbiamo l’Aquila, è uno scontro diretto che dobbiamo assolutamente vincere per la classifica. Ripartiamo comunque dall’intensità e dalla mentalità del secondo tempo per uscire fuori da una zona che nessuno avrebbe auspicato dopo l’ottimo campionato dello scorso anno. Facciamo i conti con questa realtà e cambiamo marcia per una salvezza tranquilla”.
- Dennis Spinelli