Centinaia di ragazzi da tutta Italia per divertirsi e crescere con lo sport
Le date sono ancora da definire ma è certo che fra fine marzo e gli inizi di aprile a Lanciano si svolgerà “POLYSPORT”, un torneo-evento che nasce per valorizzare la socialità de giovani attraverso alcuni sport di squadra e in particolare Calcio, Calcio a 5, Basket e Volley.
Una vera e propria festa dello sport che accoglierà in città centinaia di ragazzi provenienti da tutto il territorio nazionale. Giornate che saranno occasione di importante condivisione tra gli atleti delle diverse società sportive nonché della promozione dello sport quale primario elemento per migliorare lo sviluppo sociale, psichico e motorio dei ragazzi in età adolescenziale.
E’ riservato agli atleti Under 19, tesserati con le relative società, federazioni o ai gruppi sportivi scolastici con proposte diversificate per sperimentare più discipline. Ogni squadra parteciperà al Torneo di Calcio, Basket, Calcio a 5 e Volley.
Il 31 Marzo 2023, poco prima dell’inizio delle partite, avrà luogo il Convegno “ALL AROUND THE SPORT” con la partecipazione di importanti personaggi del mondo dello sport.

Alla fine del convegno ci sarà la presentazione dei calendari del torneo.
Una inziativa importate che ha ricevuto anche il finanziamento di 18 mila euro da parte della regione Abruzzo e che l’assessore allo sport Danilo Ranieri e il consigliere della Lega, Michele La Scala, insieme al presidente dell’Athletic Lanciano, Fiore Pantaleo con il direttivo tutto composto da Maurizio Marconetti, Flavio Passante e Raffaele Pagano stanno organizzando nei minimi dettagli.
