ORTONA-“I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e alle persone care di Franco”.
Amazon, l’azienda di commercio elettronico, interviene sulla tragica morte di Franco D’Alessandro, corriere di 41 anni, colto da malore mentre cercava di rimettere in carreggiata il suo furgone uscito fuori strada nelle campagne ortonesi.
“Da sempre lavoriamo a stretto contatto con i fornitori di servizi di consegna per definire insieme degli obiettivi realistici che non mettano pressione su di loro o sui loro dipendenti- si legge in una nota- La sicurezza è la nostra priorità, per questo mettiamo a disposizione dei fornitori di servizi una tecnologia di pianificazione delle rotte che prende in considerazione diversi fattori per determinare quante consegne un autista possa effettuare in sicurezza”.
L’azienda vuole fugare ogni dubbio sottolineando inoltre che i corrieri vengono sottoposti a visite mediche da parte del fornitore di servizi di consegna e che, in particolare, Franco veniva da due giorni di riposo e non stava affondando straordinari nonostante il periodo di festività.
“Siamo disponibili- si conclude la nota – a collaborare con il fornitore di servizi di consegna e con le autorità qualora fosse ritenuto necessario ai fini di chiarire le cause dell’evento”.
Daniela Cesarii