Presso la palestra Istituto don Bosco di via Costantinopoli di Ortona, si è disputata la sfida tra PGS INTREPIDA ASD e ASD AMATORI PESCARA BASKET per la categoria M.silver under15 girone B.
L’esito dell’incontro non è stato realmente mai in discussione con la squadra ospite che ha iniziato a condurre già dalla iniziale palla a due, acquisendo un buon vantaggio ed incrementandolo lentamente durante lo svolgersi dell’incontro.
Troppa netta la differenza di fisicità tra le due squadre con la PGS INTREPIDA ASD a rendere davvero troppi centimetri sotto canestro agli avversari. Dopo un iniziale parziale negativo di 14 a 0 l’ingresso in campo del numero 15 Benito Di Sipio ha sicuramente dato una scossa alla propria compagine non solo per l’apporto di punti ma anche per la sua altezza che gli ha reso possibile contrastare, almeno in parte, quella ospite.
All’intervallo lungo il risultato era di 22 a 34 con gli ospiti ad un accettabile +12.
All’inizio del terzo parziale, dopo un piccolo iniziale allungo pescarese, l’Ortona, grazie anche ad una splendida tripla di Alessio Di Loreto (ne aveva realizzata una anche nel secondo quarto) è rientrata momentaneamente in partita a -9.
Il quinto fallo di Benito Di Sipio, che lo ha costretto a prendere in maniera definitiva la strada degli spogliatoi, è sembrato essere come una sorta di involontaria resa.
Si era sul 31 a 44.
Da questo momento in poi gli ospiti hanno dilagato e chiuso il terzo parziale sul 35 a 53 ed il match con il punteggio di 44 a 75. Non smuove la classifica la squadra ortonese che resta in coda a zero punti.
Nelle fila della squadra di casa decisiva, fino al suo quinto fallo, la presenza di Benito Di Sipio e molto interessante la qualità messa in campo del numero 5 Alessio Di Loreto.
Antonio De Luca