FRANCAVILLA AL MARE – La città si prepara al Natale. Domani pomeriggio, alle ore 18.00, ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie.
Una giornata ricca di appuntamenti come spiega il sindaco Luisa Russo: “Dalle 08.00 alle 20. 00 in piazza Sirena, ci saranno i mercatini a cura dell’associazione Orizzonte.
Alle 17.30 a Palazzo Sirena accenderemo l’albero delle associazioni e poi ci tratterremo lì per l’accensione delle luminarie, con la musica in piazza. Alle 18.45 nella chiesa di San Franco, si terrà il concerto del Coro Polifonico Cappella Musicale San Francesco. Alle 19. 00 , poi, mi troverete in piazza Sant’Alfonso. Alle 21. 00 il concerto di Karima a Palazzo Sirena, gratuito con disponibilità fino a esaurimento posti”.
Oggi pomeriggio, alle 19.00, invece sarà acceso nel giardinetto di via Zara l’albero di Natale realizzato a mano dal gruppo “Arte” dell’Associazione Alento.
L’albero è stato creato con grande maestria in pochissimo tempo, costruito con un cerchio in ferro acciaioso 70m lineari di filo in acciaio rivestito in plastica, ha un’altezza di 4,80m e un diametro di 2.40 m. Granny è la tecnica usata dal gruppo Arte e composto da mille e 200 piastrelle.
Daniela Cesarii