Arte, musica, emozioni e atmosfere natalizie saranno gli ingredienti della tre giorni in programma a Lanciano l’8, il 9 e 10 dicembre prossimi.
Ogni portone, ogni vicolo e ogni stradina del quartiere storico di Civitanova saranno allestiti, in collaborazione con la Scuola Civica Fenaroli, il Museo Diocesano e l’associazione ” Civita Nova” per accompagnare le persone attraverso un percorso di riscoperta dei luoghi, della musica e delle tradizioni del Natale più autentico.
Ci sarà la possibilità di incantarsi di fronte ai presepi dell‘Associazione Amici del Presepio, che nel quartiere ha la sua sede e di visitare e ammirare il tesoro inestimabile che si conserva nelle sale del Museo Diocesano del palazzo Arcivescovile.
Un lavoro di squadra per una sinergia di intenti, portati avanti dal comune di Lanciano, dall’associazione e dalla scuola civica.
Alla conferenza stampa tenutasi oggi nella Cittadella della Musica, sono intervenuti Danilo Ranieri, assessore alla Cultura, Giacomo Dell’Anna, rappresentante dell’Associazione Civita Nova, il maestro Roberto De Grandis, direttore artistico della Scuola Civica e la dottoressa Ada Giarrocco, responsabile dei Beni Culturali della diocesi di Lanciano – Ortona.