Bontà e solidarietà fra i banchi di scuola? Una iperbole o una chimera?
Semplicemente e meravigliosamente un sogno, che diventa realmente quotidianità, anche suggellato dall’importante e meritato Premio alla bontà di Hazel Marie Cole promosso dall’Associazione omonima ha aperto il sipario mediante le mani istruite e la voce della prof.ssa Gilda Pianciamore nella classe II a della scuola media “Don Milani” di Lanciano, conferendo così il premio speciale ad Abigail Cuniberti per atti di bontà.
Bontà che fa rima con sincerità, tendendo la mano ad ogni compagno di banco in una quotidianità instancabile e solare comunicazione verbale, visiva, grafico-pittorica per orizzonti diversi ma costruttivamente abili e con occhi vittoriosi in una attiva partecipazione civico-educativa per una cittadinanza attiva da 10 e lode.
La Pianciamore alla presenza del dirigente scolastico Prof. Mario Gaeta, dell’Assessore alla cultura Dott. Palmieri, dell’insegnante Chiara Gritella, nonché dei docenti Rossella Cotellessa, Elvira Di Lello, Serena Flamminio e Pierangela Micozzi e dei genitori dell’alunna, ha anche conferito, ringranziando tutto il team docente, attestati di partecipazione anche a tutti gli alunni della classe seconda A, che oggi hanno vissuto momenti di profonda gioia, insieme alla loro compagna Abigail, premiata per atti di bontà!
Pierangela Micozzi