Nel campionato provinciale Allievi u17 importante vittoria casalinga per la Vastese Calcio ai danni della Casolana, alla seconda sconfitta consecutiva fuori dalle mura amiche. 3a1 il risultato finale che lancia la squadra vastese, con l’Ortona calcio che, dopo la splendida vittoria del turno precedente, impatta a Torrebruna e si attesta solitaria in seconda posizione.
Il Castel Frentano vince 3a1 con la Virtus Vasto, una fuori classifica, per cui resta a 12 punti appaiata alla Casolana.
In coda il Nicola Galante Casalbordino ed il Torrebruna, alle prese con un inizio campionato irto di difficoltà, smuovono la classifica la prima pareggiando a Chieti e la seconda pareggiando tra le mura amiche negli ultimi minuti il gol iniziale dell’ottimo giocatore ortonese Alessio Pizzico su un terreno appesantito dalle forti piogge dei giorni precedenti e sotto un gelido vento che certamente non ha reso facile il gioco per i contendenti in campo.
Ulteriori pareggi a Cupello tra la squadra di casa e l’ottimo Maiella calcio con gol, per questi ultimi, del sempre più capocannoniere De Luca Edoardo arrivato a ben 11 centri e tra la fuori classifica Anxanum (Cericola e Testa i marcatori) contro il Miglianico Calcio (Solimes e Lelio) per 2-2.
Il prossimo turno vedrà un ulteriore scontro diretto con L’Ortona calcio e la Vastese Calcio, separate ad oggi da 3 punti, affrontarsi per la testa della classifica allo Stadio Comunale di Ortona per un match dall’altissimo livello tecnico.
Antonio De Luca