Settima giornata di campionato con la Tombesi c5 che riposava.
Le partite interessanti ai fini della classifica del turno erano il derby teatino vinto dal Città di Chieti con un perentorio 5-0 e Tollo Calcio vs Maiella Calcio terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.
Ed è stata proprio la partita giocata a Tollo quella ha attirato le nostre attenzioni per questo fine settimana.
Dopo un primo tempo arrembante e dominante della squadra di Guardiagrele con 2 clamorosi legni colpiti e numerose occasioni da gol, nel secondo tempo è uscita fuori la fisicità del Tollo nei suoi giocatori forse più rappresentativi, il centrale difensivo Francesco De Clerico e l’esterno d’attacco Antonhy Pellegrini, quest’ultimo autore del gol vittoria e di numerosi spunti sulla sua fascia sinistra di attacco, una vera spina nel fianco.
Per quanto riguarda il Maiella Calcio, possono essere tante le recriminazioni per quel primo tempo terminato sullo 0-0, anche se poi, nel secondo tempo, nonostante i vari tentativi per giungere al pareggio, è stato il Tollo a sfiorare ripetutamente il raddoppio che non è arrivato grazie alle parate di Ivan Placonà Di Dio bravo a difendere la propria porta.
Molto interessanti, tra l’altro l’esterno di attacco Riccardo Capuzzi, autore di molte incursioni sulla sua fascia di attacco ed il trequartista 2009 Valerio Zulli, entrambi del Maiella Calcio.
Un match molto bello ed equilibrato giocato davanti ad un buon numero di spettatori e sotto un cielo nuvoloso che di tanto in tanto lasciava spazio ad un timido sole.
Antonio De Luca