Nell’ultimo week-end si è concluso il girone di andata della prima fase del campionato regionale under 15.
Il campionato è strutturato in 4 gironi, sostanzialmente uno per provincia: il girone A (L’Aquila), il girone B (Chieti), il girone C (Pescara), il girone D (Teramo).
Al termine della prima fase le prime tre classificate di ogni girone andranno a concorrere per la vittoria del campionato regionale Abruzzo mentre le ultime quattro di ogni girone si affronteranno in una seconda fase per evitare la retrocessione.
Il girone B vede interessata la provincia di Chieti con una classifica evidentemente spaccata in due tronconi: la parte alta che vede 5 squadre lottare per i 3 posti disponibili per la qualificazione alla seconda fase per la vittoria del campionato regionale (Bacigalupo Vasto Marina, Virtus Anxanum, Virtus Vasto Calcio, Val di Sangro, Cupello) mentre la parte bassa della classifica vede lottare le restanti 5 squadre per l’unico posto disponibile per evitare il tanto temuto girone salvezza della seconda fase (Ortona Calcio, Union Fossacesia, Atessa Calcio, Aquilotti San Salvo, Vigor Don Bosco).
Le partite più interessanti di questo ultimo turno del girone di andata sono state senza alcun dubbio:
Ortona Calcio – Vigor Don Bosco 4-3 e Cupello – Bacigalupo Vasto 1-5, mentre negli altri scontri i risultati finali erano già abbastanza chiusi ab origine.
Questi i risultati dell’ultimo turno:
Ortona Calcio – Vigor Don Bosco 4-3
Aquilotti San Salvo – Vasto Calcio 0-8
Anxanum – Union Fossacesia 7-0
Atessa Calcio – Val di Sangro 0-4
Cupello – Bacigalupo Vasto Marina 1-5
- Antonio De Luca