È tutto pronto per la diciottesima edizione del Premio Rocky Marciano che si appresta ad essere festeggiata nell’Antico Convento Francescano a Ripa Teatina il giorno 24 Novembre 2022.

Il premio è dedicato alla leggenda del pugilato italiano che, nonostante fosse nato a Brockton, in Massachusetts, aveva evidenti origini abruzzesi e nello specifico di Ripa Teatina. Il pugile, soprannominato “The Brockston Blockbuster”, da molti esperti è ritenuto il migliore tra i pugili di tutti i tempi anche perché fu campione del mondo dal 1952 al 1956 e soprattutto si ritirò da imbattuto.
Questa edizione del premio vede una numerosa schiera di personaggi importanti tra i quali preme evidenziare Irma Testa, pugile italiana categoria “pesi leggeri” medaglia (bronzo) alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 e prima pugile italiana a partecipare ad una Olimpiade e, dando continuità così ai suoi risultati, medaglia d’oro agli Europei 2022 nella categoria 57 Kg.
Altro ospite d’onore sarà sicuramente Olena Savchuk bronzo europeo 2022 nella categoria 52Kg che avrà il premio “Pugile abruzzese 2022”.
Un premio davvero importante vedrà protagonista Francesco Leocata (paratleta con sindrome di Down e 2 volte campione del mondo di Basket con la nazionale tricolore e campione italiano di calcio a 5).
Altri premi verranno consegnati alla Isweb Avezzano Rugby (che partecipa al campionato di serie A), a Valentina Procaccini, giovane nuotatrice di Montesilvano vincitrice di 4 medaglie d’oro ai campionati italiani di categoria, ad Alessandro Mondazzi (campione nazionale di tennis under 14) ed a Stefano Palanza (under 12 sconfitto in finale nel 2020 al Lemon Bowl importante torneo di tennis giovanile di tennis) in quanto grandi speranze dello sport.
Appuntamento al 24 Novembre e riflettori accesi sul Antico Convento Francescano dalle ore 20.
Antonio De Luca