E’ stato ritrovato poco prima delle 14 tra San Severo ed Apricena l’elicottero disperso da questa mattina. Lo ha reso noto il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte decedute. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un’area rurale. L’elicottero aveva perso i contatti radio alle 10.40 ed era scomparso dai radar.
Questi i nomi delle persone che erano a bordo: i quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni. A bordo c’era anche Maurizio De Girolamo , di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Le squadre di soccorso stanno giungendo nel punto dove l’elicottero è stato individuato.
Sul posto hanno partecipato alle ricerche oltre 40 militari, tra cui i reparti speciali dei Cacciatori di Puglia che hanno raggiunto le zone più impervie del promontorio del Gargano, e anche tre elicotteri dei Carabinieri che sorvolano l’intera zona.