Dopo la ZTL anche questa volta il comune non comunica il cambio alla viabilità
La mattina che precede la grande festa di Halloween che si svolgerà oggi pomeriggio a Lanciano, colpo di scena. Il comune decide di riaprire la parte alta del corso.
Da questa mattina, senza che nessuno comunicasse questa decisione, nessuna pubblicazione neanche sul’albo pretorio, un operario comunale, nel traffico impazzito, avvertiva gli automobilisti che si poteva transitare da via Dalmazia, transitando dalla strada che fiancheggia la Sangritana e rispuntare sui viali.
Nei mesi scorsi vi furono manifestazioni di protesta per scongiurare la riapertura alle auto.
Tutta l’area è infatti nel frattempo divenuta un “salotto” dove poter lasciare i bambini in tranquillità e consumare qualcosa anche seduti nei locali che hanno investito su questo nuovo piano traffico cittadino.
Questa sera da Villa delle Rose sarebbero dovuti uscire i bambini della scuola di pattinaggio impegnati nella manifestazione di Halloween. Ovviamente il tutto è stato spostato più avanti sul corso “presentoso”.
La riapertura è stata ufficialmente decisa nella delibera di giunta comunale del 24 ottobre scorso. La cittadinanza tuttavia non era stata avvertita, la stessa cosa era accaduta con il cambio degli orari della Ztl.