I Giorni del Miele, la più grande vetrina dei mieli italiani a valenza europea, è stata vinta del miele di Luigi Scaccia, l’apicoltore lancianese che da anni produce un prodotto di altissime qualità.
Da oltre 30 anni a Lazise del Garda, nel primo weed end di ottobre l’apicoltura italiana ed europea si svolge la Fiera “i giorni del miele”: la più rilevante Mostra Mercato dei mieli italiani a valenza europea.
Nata dall’interesse e dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori della zona, la Fiera “I giorni del miele”, ha raggiunto un’importanza nazionale ed è ritenuta l’evento annuale più importante per il Comune di Lazise.
Un evento dove si incontrano enti, istituzioni, centri ricerca, associazioni di categoria, studiosi e ricercatori, per fare il punto sugli sviluppi del settore apistico.
Il più grande mercato italiano dei mieli.
Su un’area espositiva di ben 2.400 mq., apicoltori e aziende di apicoltura hanno presentato la migliore produzione di mieli italiani nelle loro diverse specificità.
Per il grande pubblico e per i consumatori più esigenti la migliore offerta dei prodotti dell’alveare: dai mieli alla pappa reale e alla propoli nella loro diversificata utilizzazione alimentare, cosmetica e di cura naturale.
Il miele di Luigi ha convinto tutti e dalla sua azienda che si trova a Torre Sansone, continua a coltivare la sua passione dalla quale scuturiscono prodotti di qualità eccellente che ormai sono riconoscibili da tutti.