CHIETI – Le previsioni meteo che danno raffiche di vento tendente a burrasca su tutta la Regione hanno spinto l’amministrazione comunale ad annullare la Notte gialla, con il concerto di Ron, prevista per la serata di oggi rinviandola a sabato 1 ottobre.
“Dopo quello che è successo nelle Marche e l’imprevedibilità degli eventi climatici ultimi, non ce la sentiamo di mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini e degli operatori al commercio” spiegano gli amministratori.
L’appuntamento che, nelle intenzioni degli organizzatori, è un’occasione di intrattenimento ma anche di sostegno al commercio, è quindi rimandato di una settimana. In merito all’ organizzazione della Notte gialla il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone spiegano: “Con le vetrine di cortesia le attività commerciali potranno fare buoni affari. Abbiamo fatto una disposizione che consentirà al commercio al dettaglio di mettere degli espositori su strada e alle attività di somministrazione i tavolini all’esterno.
Con le vetrine di cortesia, invece, non solo avremo una vera e propria vestizione in giallo delle strade di Chieti Scalo racchiuse nell’isola pedonale, ma anche la possibilità di avere sconti dalle attività commerciali aderenti. Sarà un momento di piena sostenibilità e un’occasione per tutto il territorio. Ci saranno laboratori, esibizioni di vario genere e anche un’area giochi con le giostre in piazza Carafa, oltre a vari punti di intrattenimento nel perimetro interessato”.
Daniela Cesarii