Matricardi stava combattendo una malattia che purtroppo non gli ha dato scampo ed è morto all’ospedale civile di Pescara.
La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata resa nota dalla stessa società sportiva con un messaggio pubblicato sui social. «È con sgomento e profonda tristezza che apprendiamo della morte del nostro storico dirigente Angelo Matricardi, che in passato ha rivestito anche la carica di vicepesidente- si legge nel post – Siamo vicini alla famiglia di Angelo, alla quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze. Oggi è un giorno terribile per tutto lo sport ortonese. Ciao Angelo. Ci mancherai sul serio». Matricardi però non aveva soltanto la pallavolo come passione, in passato, infatti, era stato anche dirigente sportivo dell’Ortona calcio.
La società, ha espresso in una nota tutto il suo cordoglio: «La Ssd Ortona calcio si stringe al dolore dei familiari per la perdita del caro Angelo storico dirigente dell’ortona calcio e tifoso Gialloverde. Nella gara di domenica sarà osservato un minuto di silenzio per la sua scomparsa».
Matricardi lascia la moglie Sandra e due figli Mattia e Massimiliano. I funerali si terranno nel pomeriggio di domenica, alle ore 15. 00, nella chiesa di San Giuseppe.
Daniela Cesarii