Il festival in programma in piazza San Tommaso prevede le esibizioni di Lazza, giovedì 1 settembre e di Luigi Strangis, sabato 3.
In realtà era in programma un altro concerto quello di Capo Plaza, fissato a venerdì 2 settembre, ma che l’artista ha annullato assieme alla data di San Benedetto.
Entrambi i concerti inizieranno alle 21.30. Lazza, pseudonimo di Jacopo Lazzarini, classe 1994, vanta il successo del suo ultimo album “Sirio”, che a pochi giorni dal suo debutto ha conquistato le classifiche italiane e straniere. L’album, acclamato da pubblico e critica, composto da 17 tracce, ha conquistato le vette delle classifiche nazionali ed internazionali.
Sabato 3 appuntamento con Luigi Strangis. Cantautore e polistrumentista, vincitore dell’ultima edizione di Amici, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni ha iniziato ad autoprodurre i suoi pezzi. A settembre del 2021 ha presentato ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli ha consentito l’ingresso al programma. Sono poi seguiti “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e “Tienimi stanotte”.
I biglietti sono disponibili on line e alla sede del Comitato manifestazioni ortonesi in piazza della Repubblica.
Daniela Cesarii