Giovanni Padovani, il calciatore che ieri ha massacrato e ucciso a martellate Alessandra Matteuzzi, nel 2019 era stato l’acquisto di lusso della Vastese calcio.
Classe 1995, marchigiano di nascita, Padovani ha avuto trascorsi nei settori giovanili di Napoli e Ancona, nelle precedenti stagioni Padovani ha fatto esperienza in serie D e C.
Poche settimane fa era giunto in Sicilia alla Sancataldese, ma aveva abbandonato il ritiro perchè turbato da qualcosa.

Attorno alle 21:00 di ieri sera, 23 agosto, Alessandra Matteuzzi, 56 anni, è rincasata e lo ha trovato sotto casa. Lei gli avrebbe urlato di andarsene. A quel punto lui l’avrebbe trascinata sotto al portico dell’edificio per colpirla con una mazza. Sentendo le urla, un residente della palazzina ha chiamato i soccorsi. Arrivati sul luogo, gli agenti della polizia hanno trovato l’uomo e lo hanno fermato con l’accusa di omicidio.
Poco prima dell’arrivo del 118, la donna è deceduta. «Sandra mi aveva detto: “Se suona quel ragazzo, per favore non gli apra”», ha raccontato una vicina di casa a Il Resto del Carlino. «Quando ieri sera l’ho visto qui sotto casa, sono entrata e ho chiuso la porta perché non entrasse. Ultimamente era diventato molto insistente».