ORTONA- Per la prima volta in Abruzzo si terrà sabato 20 e domenica 21 negli stabilimenti balneari del Lido Riccio e Hotel Mara una “tappa interregionale di motonautica” organizzata dall’associazione sportiva Enjoy Water in collaborazione con l’associazione “Fly Motor show”.

“In questi due giorni – spiega l’assessore allo sport Paolo Cieri- oltre all’intrattenimento e alla competizione sportiva ci sarà anche uno spazio dedicato al sociale e all’inclusione con la mototerapia per diversamente abili. L’obiettivo principale di questa manifestazione oltre a valorizzare il nostro territorio è quello di avvicinare i giovani talenti a questa disciplina ed essere i promotori in Abruzzo di questo nuovo sport acquatico”.
Un evento che si svolgerà grazie alla collaborazione dell’amministrazione Comunale, della capitaneria di porto, della croce rossa, della protezione civile, delle associazioni Anfass e Liberamente.
“Grazie anche alla FIM – conclude l’assessore – per aver scelto la nostra città per questo evento sportivo che sarà solo il preludio. Stiamo lavorando per ospitare il prossimo anno una tappa del campionato italiano”.
Daniela Cesarii