ORTONA – Tutto pronto per la Notte bianca, che dopo la pausa forzata a causa della pandemia, viene riproposta sabato 20 agosto con appuntamenti dal tramonto all’alba.

In concomitanza è stata pubblicata l’ordinanza da parte del comandante della polizia locale, Livio Feragalli, che disciplina la viabilità urbana. Una disciplina che sostanzialmente conferma il sistema di circolazione veicolare e le chiusure delle strade del centro cittadino che viene adottata in occasione delle feste patronali.
Insieme agli spettacoli itineranti con la banda per le vie della città, nelle piazze principali si alterneranno spettacoli musicali, di danza, e intrattenimento, da Porta Caldari, con alle 23.00 in concerto gli Audio 2, a piazza degli Eroi canadesi per proseguire lungo corso Matteotti, dove i commercianti hanno organizzato il concerto di Ela Mood, e piazza san Tommaso, la Passeggiata Orientale e largo Farnese.
In particolare a piazza san Tommaso sarà allestita un’area dedicata ai più piccoli con spettacoli di animazione mentre a piazza degli Eroi canadesi alle ore 22.30 andrà in scena lo spettacolo di cabaret di Franco Neri, comico noto per le sue partecipazioni a Zelig Circus e Striscia la notizia mentre in piazza della Repubblica ci sarà il tradizionale appuntamento con il premio Mastro Sino, il talent show giunto alla diciassettesima edizione con la partecipazione straordinaria di Aida Yespica.
Daniela Cesarii