Ha iniziato a girare, a bordo di una Fiat Tipo di colore blu, intorno alla rotonda sulla statale 16 suonando il clacson a ripetizione. Tutto questo è durato per diversi minuti.
All’inizio le persone ridevano, del resto a Ferragosto di cose strane se ne sono sempre viste. Diversi video sono infatti stati girati.
Poi la situazione è immediatamente degenerata. E’ stata allertata la polizia municipale che ha tentano di fermarlo, ma nulla. L’uomo, di origini campane sulla 40ina, è fuggito dentro la gelateria “Copa De Dora”.
Dall’interno del locale ha iniziato a lanciare sedie fuori, urlava che era drogato ma che voleva essere arrestato a Pescara. Nel frattempo le numerose persone presenti hanno iniziato a spaventarsi. Sono stati chiamati carabinieri di Ortona. Non sono riusciti subito ad ammanettarlo.
Di nuovo una fuga dentro un altro locale che si trova sulla strada. Alla fine, nonostante in molti cercavano di calmarlo, si è stati costretti ad immobilizzarlo, seduto a terra con le manette dietro la schiena.
La notizia ha fatto subito il giro del paese, i video che girano sono tanti. Si vede una persona di certo alterata, ma di fatto non voleva fare del male a nessuno.
Purtroppo nella concitazione del momento alcuni agenti sono finiti al pronto soccorso.