Sembrava cosa fatta, mancava solo l’ufficialità. L’imprenditore Donato Di Campli sembrava essere stato designato come nuovo presidente dell’Ente fiera di Lanciano, dopo la scadenza del mandato di Franco Ferrante.
I ben informati parlavano di un incontro serale con il sindaco. Di Campli, da parte sua, non aveva confermato nulla, ma neanche smentito.
Nel corso di una conferenza stampa di ieri all’Ater il sindaco di Lanciano Filippo Paoli ha invece smentito. “Non ho ancora incontrato nessuno”
Quel che ci sarebbe di certo è che Fratelli d’Italia non gradirebbe la nomina dell’imprenditore frentano, preferendogli invece l’avvocato Antonella Troiana. Mesi fa era balenata anche la nomina di Ombretta Mercurio, responsabile cittadina del partito della Meloni, fra l’altro anche esperta in materia visto che è una agronoma.
Tanti i nomi sul tavolo. Si parlava ti ritorni di “fiamma” con gli ex Donato di Fonzo e Bruno Di Ciano. Dell’avvocato Marco Di Domenico, ex assessore negli anni dell’amministrazione Nicola Fosco, dell’ingegnere Antonello Di Campli Finore, fra gli ultimi approdi in Fratelli D’Italia.
Ad oggi, di certo, c’è solo che il nuovo presidente sarebbe dovuto saltare fuori dal cilindro di Paolini già da maggio.
Agli occhi della città la situazione non è bella da vedere. La fiera, nonostante l’ottima gestione Ferrante, ha negli anni perso molto della sua forza attrattiva, un restayling sarebbe opportuno, ma a chi toccherà questo gravoso compito?