“Nella giornata del 30 giugno 2022, accompagnata dal Direttore generale e dal Direttore sanitario della Asl, L’Assessore alla Sanità ha incontrato i medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lanciano” lo ha dichiarato il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini da sempre presente in difesa della salute pubblica frentana.
All’incontro c’era anche l’Assessore Regionale Nicola Campitelli e l’Assessore Comunale Cinzia Amoroso. L’Assessore Regionale, Nicoletta Verì, ha parlato con noi delle criticità, ma soprattutto dei nuovi assetti organizzativi – ha detto il Sindaco Paolini – che saranno attuati per l’estate, così da garantire un’adeguata assistenza ai cittadini e il giusto diritto alle ferie del personale. Ha visitato anche il cantiere del reparto di ginecologia, dove i lavori restituiranno una struttura accogliente e funzionale che sarà una delle più belle della Costa e per a prima volta avrà una sala operatoria all’interno.
Si continua a fare tanto per migliorare in modo davvero funzionale e duraturo nel tempo il servizio offerto dalla struttura sanitaria per quanto riguarda Lanciano. Ci sono già dei risultati concreti ma in futuro si vedrà come il lavoro dell’Assessorato Regionale alla Sanità e di quello del Manager Schael porterà i frutti sperati che in passato, dalle precedenti amministrazioni regionali non erano nemmeno pensati. Meglio che tacciano tutti quelli che non si sono mai occupati fattivamente della Sanità Frentana, contrariamente a noi che invece senza clamore lavoriamo sodo affinché anche a Lanciano venga garantito il diritto alla salute dei nostri concittadini e non solo. Basta con le sterili polemiche!”.